sabato 10 luglio 2010

W i fagioli!

Stiamo preparando per l’autunno come Circolo culturale “ In cucina con Galileo” un’iniziativa sui fagioli che prevede tra l’altro incontri con esperti di storia, di letteratura, di nutrizione, di salute nonché di produzione e ambiente.
Non mancherà una ricca mostra di fagioli secchi, un' allegra offerta di golosi assaggini a base di fagioli e non solo.

Mancava proprio uno spazio on line dedicato esclusivamente alla conoscenza dei “ fagioli “ , per quanto sono belli, buoni, allegri, economici, vera risorsa, preziosa in tempi di difficoltà economica, Poco apprezzati, anche se si prestano ad una infinità di gustose e sane preparazioni in cucina e perfino in pasticceria.

Cerchiamo la collaborazione da parte di persone con le più diverse competenze: sono molto apprezzate anche segnalazioni di libri, pubblicazioni, notizie e curiosità sull’argomento. Cerchiamo ricette della tradizione, soprattutto quelle raccolte nei quaderni di casa delle nonne!

1 commento:

  1. brava ennia, complimenti anche per il blog!
    io, giovanni e il suo papà siamo mangiatori di fagioli e affini per ragioni di dieta, visiteremo sicuramente queste pagine e spero di potere partecipare all'evento, anche con qualche suggerimento.
    buon lavoro e buona estate. giorgia

    RispondiElimina